LA LEGGENDA DEI SETTE

Una serata come tante altre, un temporale, uno strano negozio... e da quel momento le loro vite non sarebbero mai più state le stesse...
Sette amici, sette misteriosi gioielli, una missione: la ricerca di una fantomatica CHIAVE. Tutto parte da qui, e da qui la vicenda si dispiega negli anni accompagnando i protagonisti nel loro passaggio da adolescenti ad adulti, con tutte le difficoltà e le battaglie interiori che esso comporta. Le sette Virtù, i sette Peccati Capitali, i sette Spiriti di Luce, i sette Sigilli: tutto questo e molto altro incontreranno i sette ragazzi, ma al di là delle peripezie che si ritroveranno ad affrontare, la guerra più dura che dovranno combattere è quella con loro stessi e con le loro paure, le stesse paure che attanagliano ogni uomo nel corso della sua vita, passando attraverso il rifiuto di sé, il dolore e la fuga, per poi prendere corpo nella faticosa ma inevitabile accettazione di ciò che si è e del proprio ruolo nel mondo.

Parte I - Le sette Virtu'

Parte II - I sette Peccati Capitali

Parte III - I sette Spiriti di Luce

Parte IV - I sette Sigilli

VITE INCROCIATE

… Incontri, scontri, separazioni: è l'incessante movimentato gioco della vita, eterno viavai di esistenze che si incrociano più o meno per caso. Alcune persone ci passano davanti senza che ce ne accorgiamo, altre ci penetrano fin nelle ossa ed entrano a far parte di noi restandoci conficcate nel cuore... Ma tutti gli individui in cui ci imbattiamo imprimono un segno nella nostra anima...

L'INVERNO NEI SUOI OCCHI

"...Quanti uomini ci sono stati nella sua vita? Questo si chiede Giada, mentre, aiutata dalla fidata amica Irene, davanti allo specchio termina di truccarsi e pettinarsi, per presentarsi all'altare come la sposa più bella, anche se non la più felice.
Quanti uomini hanno dunque costellato la sua breve vita? Troppi forse per una ragazza di ventiquattro anni, non cercati né voluti, bensì usati, per gioco talvolta ma soprattutto per vendetta, contro l'esecrabile passato scoperto a sedici anni ed impresso eternamente in due taglienti occhi grigi.
E di questi individui entrati ed usciti dalla sua esistenza, pochi hanno fatto sentire Giada amata e le hanno toccato il cuore. Pochi, molto pochi, tre soltanto..."

Disponibile in cartaceo e in e-book (Collana Floreale - edizioni PubMe): http://amzn.to/2ifSwvc

LA LUNGA STRADA DI SARA

IL RESPIRO DEL CUORE